Martedì 16 febbraio dalle ore 17:00, in occasione della ricorrenza dell’ultimo di Carnevale, la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca invita all’evento online realizzato in collaborazione con l’Accademia dei Broccioni di Arezzo e con Officine della Cultura.
“Per il Carnevale 2021 c’è veramente bisogno di ridere, di non prendersi troppo sul serio – commentano Nicola Barbagli e Alessio Nocentini, direttori dell’Accademia dei Broccioni. – “E allora ci siamo travestiti da finti ‘videomaker’, novelli cantastorie informatici, a noi il cinepanettone ci fa un baffo. “Bizzarrie Broccione sull’antica sarabanda o ciaccona, ovvero: Alo’ Alo’ da capo!” il primo filmetto “Corto” che sulla scia di un basso ostinato di Ciaccona vi farà, forse, scoprire la bellezza dell’arte di ripetersi. Grazie a Casa Bruschi che ancora una volta collabora con noi!“
Un appuntamento gratuito presentato sulla pagina facebook dedicato a tutti: agli intenditori della musica barocca suonata con strumenti d’epoca e ai curiosi, agli adulti ed anche ai ragazzi.