Scadenza: 23 luglio 2015
ASL 8 Arezzo assegna n. 1 borsa di studio con ammontare lordo di 22.000 Euro per la partecipazione al progetto: ”Epidemiologia dei tumori del Sistema Nervoso Centrale nella Provincia di Arezzo”. La borsa di studio è riservata ad un laureato/a in Medicina e Chirurgia, avrà la durata di due anni e sarà finanziata dalla Fondazione “Andrea Cesalpino” di Arezzo.
Il Borsista opererà nell’ambito della U.O.C. Neurologia e Neurofisiopatologia dell’Azienda USL 8 di Arezzo e assicurerà, seguendo le indicazioni del Direttore della stessa U.O.C., l’attività di studio inerente al progetto.
In particolare l’obiettivo del progetto sarà caratterizzato dalla ricerca analitica di tutti i casi affetti da Tumore del SN raccogliendo sia i casi dalle raccolte informatizzate sia da quelle non informatizzate; definizione di una scheda di raccolta informatizzata da concordare con il GOM Neuro Oncologico da inserire nei data base della ASL. Verifica della corretta implementazione dei nuovi casi nello studio di coorte con partecipazione alle sedute del GOM. Predisposizione dei risultati della rilevazione nel primo anno dai dati anche manuali e nel secondo anno dei dati informatizzati, valutando la messa a regime automatica della rilevazione per gli anni successivi. Collaborazione con i diversi specialisti del GOM Neuro – Oncologico.
Possono partecipare alla selezione in oggetto, coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti
generali e specifici di:
– Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
– Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi;
Verrà data particolare rilevanza, da parte della Commissione Esaminatrice, al possesso di eventuali titoli relativi a specializzazioni nell’ambito delle neuroscienze e alle eventuali competenze maturate nel settore della Neuro-Oncologia.
photo credit: My Brain 4 via photopin (license)