Scadenza per fare domanda: 25 agosto 2024
Siena Art Institute presenta l’opportunità di una borsa di studio (inclusiva di alloggio, studio, retta e spesa di iscrizione) da assegnare a uno studente iscritto o neolaureato in un’accademia o università italiana per la partecipazione al semestre settembre-dicembre 2024 del Siena Art Institute , nel contesto del progetto “WE WILL SURVIVE” finanziato da Regione Toscana e GiovaniSì per Toscanaincontemporanea2024.
SART è un istituto privato attivo a Siena dal 2010 che offre percorsi di formazione di livello universitario per studenti internazionali iscritti ad accademie e università con un focus sulle (ma non limitatamente alle) arti visive: pittura, disegno, fotografia, video, design, architettura. Il corpus degli studenti vede una preponderanza di giovani artisti statunitensi ed europei, ma abbiamo collaborazioni e accogliamo studenti provenienti da istituti in Pakistan, India, Iran, Libano, Cina, Corea del Sud, Turchia. Il focus dell’istituto è su Social Practice e relazione tra pratiche artistiche, società, comunità.
Gestisce anche un programma di residenze artistiche con artisti internazionali, che sono sempre invitati a interagire con i nostri studenti, talk aperti alla comunità, e partecipiamo a progetti locali, nazionali e internazionali relativi a didattica dell’arte, orientamento alle professioni creative, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale, accessibilità.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla borsa di studio: https://www.sienaart.org/News/Scholarship-for-students-enrolled-in-Italian-Academies-/
Per candidarsi è necessario inviare un’email con CV, numero di telefono e portfolio (contenente una selezione di massimo 10 lavori) all’indirizzo takepart@sienaart.org entro le 23.59 del 25 agosto 2024. La candidatura è assolutamente gratuita.
Clio Manfredi (She/Her)
Siena Art Institute Onlus
+39 3497268453 – projects@sienaart.org