Le università australiane offrono borse di studio per studenti interessanti a dottorati di ricerca e Master per tutte le facoltà.
Per ciò che riguarda i Dottorati di ricerca – PhD o Master by Research, le offerte delle università riguardano la totale copertura dei tuition fees, garantendo inoltre uno stipendio mensile al Dottorando. I requisiti per ottenere le Scholarships si basano sul merito accademico, e sono:
– Completamento laurea specialistica/magistrale (5 anni)
– Ottima performance accademica (voto di laurea 107 – 110/110)
– Minima esperienza in ambito di ricerca.
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (non obbligatorio)
Nel caso dei Master, le borse di studio offrono coperture parziali o totali delle rette universitarie. Anche per i Master, i requisiti per ottenere le Scholarships si basano sul merito accademico, e sono:
– Completamento laurea triennale
– Ottima performance accademica (voto di laurea 107 – 110/110)
– Buona conoscenza della lingua inglese
I bandi di concorso e tutte le informazioni utili possono essere reperite contattando l’agenzia di riferimento Study Australia. Grazie alla consulenza di un referente, lo studente può, comunicate alcune informazioni sintetiche di merito, verificare la propria idoneità prima di procedere con l’avvio della richiesta di ammissione e di borsa di studio.
Si segnalano, inoltre, le borse di studio governative – ENDEAVOUR, i cui bandi si attivano da Aprile 2017 a Giugno 2017, per iniziare il Dottorato/Master nel primo intake 2018. (Gennaio – Marzo 2018).
Per ulteriori informazioni, contattare: Study Australia Via Aurelio Saffi, 18/20 20123 Milano Tel. +39 02 36535323 / email: info@studyaustralia.it |
Fonte: Study Australia