A seguito della crisi determinata dall’epidemia di coronavirus, la Fondazione Italia USA ha deciso di destinare 100 nuove borse di studio straordinarie a copertura totale, oltre alle 1000 già erogate ogni anno, per il Master online Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Le borse di studio saranno dirette a giovani neolaureati meritevoli di università italiane, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà.

Didattica
Il Master online usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University, un centro internazionale di formazione avanzata e ricerca, e garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale pensato per la diffusione della cultura d’impresa e riconosciuto dalla business community. Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati. Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi – universitari e non – e con borse di studio regionali.

Requisiti
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori laureati che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Borse di studio
L’azione prevede l’erogazione di borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna finalizzate alla copertura parziale del 70% della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (il costo complessivo del Master senza borsa di studio è di 3.590 euro).

Modalità di presentazione della candidatura
Le domanda di assegnazione della borsa di studio, con la documentazione richiesta tra cui un CV, può essere presentata entro il 15 novembre 2020 con processo di valutazione a sportello.

Maggiori dettagli sul sito Italiausa.org e su Mastermarcom.eu/it