Scadenza: 31 agosto 2015
La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi sviluppate con il proprio Comitato scientifico, istituisce borse di studio sul paesaggio intitolate rispettivamente a Sven-Ingvar Andersson, Rosario Assunto e Ippolito Pizzetti e indirizzate a tre aree tematiche che ne rappresentano il profilo culturale e il campo operativo:
– Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson)
– Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto)
– Natura e giardino (Ippolito Pizzetti)
Il valore di ciascuna borsa è di 10.000 euro lordi e la durata è di sei mesi ciascuna.
Le borse sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 31 agosto 2015.
Non possono concorrere i titolari di assegni di ricerca, né coloro i quali ricoprano un impiego pubblico o privato e svolgano una qualunque attività lavorativa in modo continuativo.
Saranno privilegiati i progetti in grado di valorizzare i fondi documentali e bibliografici presenti in Fondazione e/o in altri istituti o luoghi dove se ne conservino altre tracce o testimonianze.
Il periodo di svolgimento delle borse sarà 1 dicembre 2015-30 maggio 2016, mentre il termine di presentazione delle domande è fissato improrogabilmente al 31 agosto 2015.