L’associazione Informagiovani Palermo segnala una selezione dei circa 30 campi di volontariato nei quali vi sono ancora posti disponibili in partenza tra fine agosto e settembre 2022
Ecco i dettagli:

 

Repubblica Ceca (Rabstein) – DETTAGLI
Dal 21 agosto al 4 settembre 2022, immersi nel verde di tre riserve naturali vari lavori manuali per la manutenzione del verde, dei sentieri e della segnaletica.


 

Slovacchia (Integra Centre, Bratislava) – DETTAGLI
Dal 4 al 10 settembre a Bratislava, supporto alle attività di animazione e culturali rivolte agli ospidi di un centro per persone con disabilità. E’ obbligatorio il possesso del Green pass Covid.

 

Estonia (Kingu organic farm) – DETTAGLI 
Dal 5 AL 18 settembre, i volontari aiuteranno nella raccolta di frutti di bosco, taglio della legna e altri lavori manuali.

 

Francia (Renovation of the cave trail) – DETTAGLI
Dal 28 agosto al 17 settembre i volontari proseguiranno il lavoro iniziato nel 2021 per il recupero di un vecchio sentiero usato per raggiungere una cava ed un eremo nel sud del paese, vicino Nizza e al parco nazionale di Verdon.

Germania (Concentration campo Malchow) – DETTAGLI
Dal 12 al 23 settembre i volontari supporteranno la realizzazione del memoriale al campo di lavoro nazista di Malchow nel quale le donne furono costrette a lavorare per l’industria bellica durante la II guerra mondiale.

Spagna (Nature path in Siarb Valley) DETTAGLI
Dal 29 agosto al 12 settembre, col supporto economico del Corpo Europeo di Solidarietà, i volontari supporteranno la manutenzione di vecchi sentieri nei Pirenei.


Se uno o più di uno fra questi progetti ti interessano, COMPILA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.
Per vedere i dettagli di ciascun campo di volontariato clicca sul codice in rosso e se il progetto ti piace, segui il link “apply” nel menu della pagina del progetto stesso.