Scadenze: 31 maggio e 15 giugno

I campi estivi di Amnesty International sono un momento di incontro, condivisione e scambio. I partecipanti sono protagonisti di un’esperienza in cui si alternano momenti formativi sui diritti umani ad altri di mobilitazione.  Una vacanza diversa, per riflettere sui diritti umani, su come contribuire al loro rafforzamento, sulle ragioni dell’attivismo.

Si svolgeranno da giugno ad agosto i campi per i diritti umani di Amnesty International Italia dedicati a diversi temi, tra cui la discriminazione, la tortura, i diritti di migranti e rifugiati.

I campi 2014 per i ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni sono 2:

  • Montesole (Bologna)
    Attraverso laboratori, workshop, incontri con esperti, testimonial, approfondimenti e confronti, ragioneremo sugli strumenti per poter incidere in prima persona nella realtà che ci circonda, per migliorarla, per rendere il mondo in cui viviamo sempre più libero e giusto.
    Periodo: dal 10 al 15 giugno – Chiusura iscrizioni: 31 maggio
  • PANTA REI (Perugia)
    Quest’anno, partecipanti da ogni parte di Italia ed esperti, formatori e testimoni parleranno di tortura in Italia e in altri paesi, della discriminazione di rom e persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuate e dei diritti di migranti e rifugiati. Attraverso giochi di ruolo, laboratori e workshop smantelleremo i pregiudizi con la verità dei dati e la  forza dell’universalità dei diritti umani.

    • Dal 21 al 26 giugno – Chiusura iscrizioni: 31 maggio
    • Dal 2 al 7 agosto – Chiusura iscrizioni: 15 giugno

Informazioni: per maggiori informazioni sulle quote di partecipazione e sulla logistica consultare il sito http://campi.amnesty.it/ o contattare l’associazione alla mail campi@amnesty.it

Fonte: Yes4Europe – www.yes4europe.it

photo credit: Éole via photopin cc