L’Associazione Le 7 Note in collaborazione con A.Gi.Mus. e CaMu – Casa della Musica riprende l’attività concertistica dopo il difficile periodo del lockdown.
Due saranno gli appuntamenti del mese di luglio. Il primo, martedì 7 luglio alle ore 21.00 presso CaMu – Casa della Musica di Arezzo vede la partecipazione del duo Provenzani – Barbini, stimata formazione del panorama nazionale formata da Luca Provenzani al violoncello (primo violoncello dell’ORT – Orchestra della Toscana) e Fabiana Barbini al pianoforte (concertista e docente)
I concerti prevedono un numero limitato di posti nel rispetto dei protocolli anti-Covid, sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per prenotare: 3389841799 oppure agimus.firenze@agimus.it.
Dal 2007 l’associazione Le 7 Note aderisce al progetto toscano, coordinato da A.Gi.Mus., della Musica in Ospedale, grazie al quale organizza concerti all’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato oltre ad iniziative in corsie e sale d’attesa.
Questa nuova serie di concerti a CaMu porterà il titolo di “Musica PER l’Ospedale – Pillole Musicali per l’Anima” e manterrà il suo legame con l’idea della musica in ospedale.
Prima del concerto vero e proprio, i musicisti coinvolti terranno una session di registrazione nella quale registreranno 4 brani legati concettualmente a 4 diversi stati d’animo dell’uomo: energia, relax, amore, meditazione.
Il pubblico presenzierà anche alle registrazioni, tutte destinate ad un nuovo nascente portale di contributi
Programma delle due serate
MARTEDI’ 7 LUGLIO 2020, ore 21.00
CaMu – Casa della Musica di Arezzo (Palazzo di Fraternita dei Laici, Piazza Grande)
DUO PROVENZANI – BARBINI
Luca Provenzani, violoncello
Fabiana Barbini, pianoforte
Musiche di Shostakovich, Piazzolla
MARTEDI’ 21 LUGLIO 2020, ore 21.00
CaMu – Casa della Musica di Arezzo
(Palazzo di Fraternita dei Laici, Piazza Grande)
DUO VAJENTE – NARDOIANNI
Silvia Vajente, soprano
Niccolò Nardoianni, pianoforte
Musiche di Rossini, Britten, Gastaldon, Gershwin, Weil Guastavino
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
338/9841799, agimus.firenze@agimus.it
Posti limitati nel rispetto dei protocolli anti-Covid