Scadenza candidature: 3 Aprile 2017
Il premio Canada – Italy Innovation Award 2017, promosso dall’ambasciata canadese in Italia, si propone di rafforzare le relazioni tra i due paesi in materia di innovazione. Il premio si rivolge a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche, creando nuove relazioni con colleghi canadesi.
Le aree di ricerca in cui si ha maggiore interesse di intervenire sono:
– mondo interconnesso
– uso delle nuove tecnologie
– crescita demografica globale
– nuovi metodi di apprendimento
– idee per il prossimo millennio
Le candidature saranno valutate secondo i criteri stabiliti dall’ambasciata, tra i quali: il livello di innovazione proposto dal progetto; la rilevanza secondo le priorità espresse dal Governo canadese; la possibilità di dar vita a una collaborazione di lungo termine tra i partner di ricerca; eventuale ricorso a modelli di collaborazione innovativi.
I vincitori avranno la possibilità di andare in Canada, con lo scopo di mettere in pratica il progetto proposto, in collaborazione con i colleghi canadesi.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 3 aprile 2017, e il modulo di candidatura è reperibile alla pagina dedicata.
Per maggiori informazioni (in inglese e francese): QUI |
Fonte:Associazione Informagiovani – Palermo
photo credit: HALDANE MARTIN Bookshelf detail, Groote Schuur Hospital Innovation Hub, Interior by Haldane Martin, photo by Micky Hoyle 19 via photopin (license)