ICYE Switzerland promuove due progetti di Servizio Volontario europeo che si svolgeranno in Svizzera dal 1°luglio.
Il Servizio Volontario europeo:
Il Servizio Volontario europeo – SVE è programma di scambio finanziato dal Governo svizzero aperto ai giovani fra i 18 e i 30 anni.
I volontari prestano servizio tra le 32 e le 38 ore settimanali e ricevono un certificato al termine del progetto. Il programma SVE è gestito dall’Agenzia svizzera per gli Scambi e la Mobilità, Movetia.
Lo SVE offre diversi benefit ai volontari: copertura delle spese di viaggio (fino a 400 CHF), vitto e alloggio, pocket money (250 CHF al mese), supporto linguistico, assicurazione.
I progetti:
ICYE è alla ricerca di volontari per i seguenti progetti:
- MÈRE SOFIA FONDATION, LOSANNA – AREA FRANCOFONA
Mère Sofia, fondazione a supporto delle persone meno abbienti, è alla ricerca di un/a volontario/a per preparazione e distribuzione dei pasti, aiuto in cucina e collaborazione con lo staff della fondazione.
Date: 1° luglio 2023 – 30 giugno 2024 (12 mesi).
Infopack - KINDER IM MITTELPUNKT, ALLSCHWIL – AREA GERMANOFONA
KiM Jugendland è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto presso il Jugendland, punto di incontro per giovani e bambini, che offre varie opportunità per il tempo libero (giochi, attività creative, attività di conversazione, etc.).
Date: 1° luglio 2023 – 30 giugno 2024 (12 mesi).
Infopack
Requisiti: per conoscere i requisiti specifici è necessario consultare la sezione “REQUIREMENTS” di ciascuna scheda descrittiva.
Modalità di candidatura: per candidarsi è necessario compilare l’application form e inviarla a Astrid Türler all’indirizzo e-mail astrid.tuerler@icye.ch.
Scadenza: 30 aprile 2023.
Maggiori informazioni: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato
Fonte: Portaledeigiovani