Scadenza 9 giugno 2021
Sono aperte le candidature per il Canon Student Development Programme 2021, il programma che permette a 250 studenti di far valutare il proprio portfolio da fotografi professionisti.
Il programma prevede un quattro giornate di scambio di idee online, webinar e recensioni virtuali del portfolio, con alcuni dei nomi più influenti nel mondo della fotografia.
La lingua ufficiale dell’iniziativa è l’inglese; non saranno forniti servizi di traduzione; i partecipanti devono quindi avere una conoscenza adeguata dell’inglese, nonché gli strumenti necessari e competenze adeguate al livello digital per seguire gli eventi
Il progetto è aperto a 250 studenti provenienti da tutto il mondo
Come partecipare
I candidati dovranno presentare un portfolio composto da un massimo di due storie/progetti, ciascuno con un massimo di venti fotografie con opportuna didascalia. Tutte le fotografie devono essere originali e scattate dal candidato.
Al termine della valutazione i candidati selezionati saranno ammessi al Canon Student Digital Development Programme. La valutazione dei portfolio di presentazione preliminari individuali, effettuate da professionisti del settore, si svolgerà da remoto tra luglio e agosto.
Cosa si offre
Tra le principali attività destinate ai partecipanti che si terranno dal 1° al 4 settembre 2021 in un ambiente online digitale:
- conferenze, presentazioni e seminari dedicati
- valutazioni in gruppo del portfolio dei partecipanti condotte da professionisti del settore (fotografi, photo editor, curatori, giornalisti)
- opportunità di networking promosse da Canon con figure nel mondo dell’imaging e dei media.
Requisiti
Tutti i candidati devono:
- aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando
- aver iniziato o completato un programma formativo durante l’anno accademico 2020/2021, oppure devono svolgere un tirocinio presso agenzie o redazioni nello stesso periodo; una prova dell’iscrizione all’istituto accademico o del tirocinio presso un’agenzia/redazione e/o una copia della tessera dello studente saranno determinanti per l’idoneità e l’ammissione.
- avere una discreta-buona conoscenza dell’inglese
- avere una conoscenza adeguata degli strumenti digitali e della fotografia per poter seguire gli eventi online
Candidatura
Per essere ammessi i candidati devono inviare il portfolio digitale tramite la piattaforma CANON entro il 9 giugno 2021
Un gruppo di esperti del settore valuterà i portfolio inviati e selezionerà gli studenti partecipanti entro il 16 giugno.
Per maggiori informazioni leggi il Bando completo su Canon.it
Fonte: Scambieuropei