Canto di Natale: Lettura con musica a cura di Cantiere Artaud
Live streaming su OnTheatre: 24 dicembre ore 19:00, 25 e 26 dicembre ore 21:00

A 150 anni dalla scomparsa di Dickens, la compagnia aretina Cantiere Artaud vuole ricordare il suo grande classico, Canto di Natale, attraverso una lettura scenica con musica. Non potendo incontrare gli spettatori dal vivo, il reading sarà ripreso dai filmmaker di GoatGoat e trasmesso in streaming sulla piattaforma online OnTheatre fino al 6 gennaio 2021.

Il 24 dicembre alle 19:00 sarà mandato in onda il primo episodio, il 25 e il 26 dicembre alle 21:00 rispettivamente il secondo e il terzo. In scena Elisa Bagni, Sara Bonci, Elena Ferri e Ciro Gallorano saranno accompagnati da Serena Meloni e Gilberto Russo, entrambi alla chitarra.

La trama è nota: il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Sgrooge nella notte della Vigilia viene visitato da tre spiriti. La narrazione, con i suoi contrasti di luci e ombre, regala una visione quasi pittorica e attraversa il regno evocativo degli odori. Passato, Presente e Futuro diventano i luoghi del misterioso viaggio tra ricordi e paure che porterà il protagonista a riscrivere il proprio destino.

CREDITI

Di Charles Dickens

Regia Ciro Gallorano

Voci recitanti Elisa Bagni, Sara Bonci, Elena Ferri, Ciro Gallorano

Musica Serena Meloni, Gilberto Russo chitarre

Riprese video GoatGoat

Fonico e tecnico luci Federico Calzini

Produzione Cantiere Artaud

Durata complessiva 2 ore e 5 min ca.

Info e biglietti:

Le prevendite apriranno lunedì 21 dicembre su www.ontheatre.tv.

Chi prenoterà il pacchetto completo, al costo di 6.90 €, lo troverà nell’area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall’acquisto e potrà vedere ciascun video per 48 ore dal primo avvio.

Contatti:

cantiereartaud@gmail.com / 3347879712 – 3806330511

Cantiere Artaud è un collettivo di ricerca teatrale fondato ad Arezzo nel 2016 da Sara Bonci e Ciro Gallorano. Nel 2020 la compagnia è stata riconosciuta dalla Regione Toscana come giovane formazione di prosa. Tra i lavori più significativi sono stati realizzati 318: better together, spettacolo coprodotto con Città di Figline e Incisa Valdarno, Teatro Comunale Garibaldi e Arca Azzurra Formazione; I brandelli di luce che ci rimangono; Frammenti, selezionato per il progetto “Cantieri” promosso dal Teatro dei Venti e andato in scena nell’ambito di Trasparenze Festival 2018; L’eco della falena, spettacolo vincitore del programma “Per Chi Crea” promosso dal MiBACT e gestito da SIAE, selezionato al Bando Opera Prima 2020 e finalista a Direction Under 30 2020.