Il Capodanno di Arezzo non si sposta da piazza Sant’Agostino. Il piano sicurezza, già redatto, torna buono anche per l’evento inaugurale del 2019 e il bando dell’assessorato alle politiche di giovanili di Tiziana Nisini, da 30mila euro, riguarderà soprattutto la parte artistica. Poco meno di un terzo delle risorse però dovrà essere destinato alla sicurezza. Lo scorso anno servirono 30 steward per garantire l’ordine, quest’anno saranno altrettanti, se non di più. Poi ci sono i protagonisti sul palco, su tutti Pau dei Negrita. Ma l’appuntamento sarà trasversale, con una prima parte dedicata alle famiglie e una seconda orientata di più sul target giovanile. A condurre la serata saranno i Noidellescarpediverse.
Laboratori per bambini e Informagiovani aperto
Sarà la musica ad essere protagonista nella notte più lunga. Che sarà un regalo alla città: l’ingresso – filtrato dagli steward – sarà libero. E si comincerà sin dalle 21,30 con l’animazione. Mentre le note si diffonderanno nella piazza, l’Informagiovani rimarrà aperto (permettendo a tutti di usufruire dei bagni) e – a partire dalla stessa ora – vedrà l’inizio dei laboratori di animazione per bambini, anch’essi gratuiti, che saranno curati dalla cooperativa Progetto5.
Il menù musicale della serata
Al bando hanno partecipato le associazioni Mengo e Karemaski e il programma prevede dalle 21,30 alle 22,30 il dj set a cura del Klang Club, poi dalle 22,30 alle 23,30 ci sarà l’esibizione del gruppo The Partners Crime (foto sotto), successivamente, dalle 23,30 alle 0,30 verrà festeggiata la mezzanotte assieme allo show musicale di Enzo Scartoni. L’ultima ora, dalle 0,30, sarà quella di Pau, che dovrebbe esibirsi in un dj set e forse anche intornare qualche canzone dei Negrita.
I brindisi e la chiusura
Ci sarà inoltre lo spazio per fare un po’ di festa. A mezzanotte la musica si interromperà, per lasciare lo spazio al tradizionale countdown di benvenuto dell’anno nuovo. Un calice di spumante e una fetta di panettone sarà offerta a tutti i partecipanti all’evento. Poi la musica riprenderà e, come detto, la conclusione sarà affidata a Pau (foto copertina, tratta da facebook), leader dei Negrita. Lo stop alla musica sarà dato alle 1,30 circa.
“
Potrebbe interessarti: http://www.arezzonotizie.it/eventi/capodanno-arezzo-2019-pau-negrita.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ArezzoNotizie/