Uno degli effetti più evidenti che la pandemia ha prodotto sui territori è stato l’acuirsi dei bisogni legati alla disoccupazione giovanile.

Caritas Italiana ha ritenuto opportuno, insieme a Inecoop ed al Progetto Policoro nazionale, promuovere il bando “Cre@ttività – Creare impresa per dare forma al futuro” per sostenere iniziative di auto-imprenditorialità giovanile, sullo stile delle “tre vie” suggerite da Papa Francesco in occasione dell’incontro per il 50mo della fondazione di Caritas Italiana: “Partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività”.
Attraverso questo bando (che si chiude il 30 giugno 2022) verranno selezionate su tutto il territorio nazionale idee di impresa elaborate da giovani fino al 35mo anno di età.

→ I vincitori di questa selezione verranno accompagnati attraverso un percorso formativo alla definizione di uno specifico business plan che definirà quali delle idee proposte potranno usufruire di uno specifico finanziamento a fondo perduto (fino a 20 mila euro).

Consulta il BANDO COMPLETO

Per ulteriori informazioni e supporto: referente Alessandro Buti – Caritas Diocesana – tutor progetto Policoro

a.buti@caritas.arezzo.it