CEA Arezzo organizza un workshop teorico-pratico sul Taoismo e la meditazione Tao.
Questo workshop teorico-pratico ci trasporta verso le leggendarie terre della Cina millenaria, per scoprire la profondità della sua saggezza e poter vivere i suoi insegnamenti in maniera pratica e reale. Il percorso si sviluppa attraverso una metodologia teorico-pratica strutturata in sette conferenze e tre serate di Meditazione. Negli ultimi tre incontri dedicati alla meditazione, si entra nella parte più pratica del workshop, applicando le tecniche apprese per conquistare un maggiore equilibrio attraverso un rincontro con se stessi.

Il Centro Studi dell’Autoconoscenza (CEA) è formato da un insieme di persone di distinti paesi, professioni ed estrazione sociale, con un obiettivo comune: contribuire alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche di cui ciascun uomo ha bisogno per il proprio sviluppo nell’ambito umano, sociale, psicologico o spirituale.
Essendo un’associazione legale senza scopo di lucro, le sue attività si svolgono in forma filantropica e altruista, senza nessun tipo di prestazione economica obbligatoria per le persone che vi partecipano

Primo incontro
mercoledì 21 Febbraio ore 21 presso “Casa dell’Energia” via Leone Leoni Arezzo
IL PAESE DEI FIGLI DEL CIELO. MITO E TRADIZIONE DELLA CULTURA CINESE
La Cina Antica era una terra mistica di filosofia e saggezza. Miti, dei e simboli ancestrali ci conducono alla riscoperta degli imperatori celestiali, del drago e della fenice.
Ingresso Gratuito

Incontri successivi gradita prenotazione telefonica o per e-mail – posti limitati.
IL TAO, LO YIN-YANG E LA POTENTE ENERGIA CHI
Yin e Yang sono le due forze basilari del mondo che unite mostrano l’equilibrio di tutto quanto esiste. Il Chi, l’energia primordiale della vita, è presente nell’Universo intero. È la stessa forza vitale che circola nei canali energetici della Terra e dell’uomo.

LA PRATICA DELLA SAGGEZZA TAOISTA-CONFUCIANISTA
Armonia, benevolenza, flessibilità, stabilità e perdono sono valori fondamentali per il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico.

LAO-TSE E GLI INSEGNAMENTI DEI TAO-TE CHING
Lao Tse, pensatore cinese, ci ha lasciato una profonda conoscenza per superare i limiti imposti dalla mente, seguendo la via della centralità.

IL TAO-CAMMINO, PONTE DALLA TERRA AL CIELO
Il Tao è l’origine del cielo e della terra, è ciò che regola e unisce Yin e Yang. Dice Lao-Tse: ‘Non esiste il cammino verso la felicità, la felicità è il Cammino.’

I TRE TESORI DEL TAOISMO E LA MEDITAZIONE
I tre tesori dell’essere umano sono il Ching (essenza), il Chi (vitalità) e il Cheng (spirito). Utilizzando tecniche come la Meditazione e la riflessione serena, conosceremo noi stessi, la nostra forma di pensare e sentire per ritrovare il sentimento autentico del nostro cuore.

IL TAO-CAMMINO, LA VIA DIRETTA ALLA FELICITÀ
La meditazione è uno strumento per scoprire la nostra realità psicologica, superare il dualismo della mente ed i conflitti emozionali, creando l’equilibrio e la stabilità necessaria che ci aprono le porte al Tao-Cammino.
PRATICHE DI MEDITAZIONE

L’iniziativa è organizzata dal  CEA Arezzo
Dove: Centro Studi dell’Autoconoscenza sede di Arezzo tel 333 3732102 – 328 0251299
E-mail: orazzal@fastwebnet.it
Ingresso Gratuito.
Web site: www.cea-internacional.com