Si terrà Giovedì 24 e Venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 10:00 presso il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione (Via Ricasoli 22, Palazzo Comunale – Arezzo)

La prima mattinata di convegno vedrà l’apertura delle celebrazioni con Saluti istituzionali del Comune di Arezzo, Regione Toscana e Club UNESCO di Firenze per poi proseguire con interventi storici dedicati agli studi sperimentali che hanno permesso l’invenzione della televisione nel gennaio 1954 con approfondimenti sui suoi sviluppi successivi. Ospiti saranno infatti Fausto Casi – Curatore e Fondatore del MUMEC, Alberto Dani di Bologna – progettista della TV meccanica in esposizione, e Michele Bovi, Giornalista, già Dirigente RAI1.

La giornata di venerdì 25 ottobre 2024, curata dall’International Police Award Arts Festival, sarà poi dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia della RAI Radiotelevisione Italiana di cui questo anno si celebrano i 70 anni di attività con Saluti istituzionali del Direttore Artistico, Orazio Anania, del Museo MUMEC e Club UNESCO Arezzo che lasceranno poi spazio alla conduzione di Antony Peth, alla presenza di Massimiliano Canè, Autore RAI.

L’iniziativa è parte del calendario del MUMEC “Il Mondo in tasca”, patrocinato dal Comitato Nazionale Marconi 150 del Ministero per i Beni Culturali. Ingresso libero in entrambe le giornate!

LOCANDINA

Per maggiori info:
MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione – Via Ricasoli 22, 52100 Arezzo – www.museocomunicazione.it – 0575 377662