Cinemany, la rivista specializzata in cinema della Svizzera italiana, da spazio ai giovani appassionati con lo speciale dedicato alle produzioni amatoriali di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni. 

Un’occasione per poter far circolare i propri cortometraggi autoprodotti e ricevere il parere di chi è abituato a recensire film.

Lo spazio Young is better ha inoltre lo scopo di creare discussione intorno ai lavori delle giovani generazioni per scoprire cosa pensano i ragazzi e capire meglio quali sono i loro sogni, le aspettative, i problemi.

Cinemany mette a disposizione un articolo nel quale si potrà visionare il film e la recensione di un collaboratore che ne analizza gli elementi di comunicazione, della struttura narrativa e valuta l’originalità del messaggio.

Se hai meno di 25 anni e sei un videomaker amatoriale puoi inviare il tuo film e una scheda biografica a redazione@cinemany.ch per essere recensito in Young is better e confrontarti sia con i tuoi coetanei sia con chi, più maturo, fa questo mestiere da molto.

La partecipazione è gratuita e aperta ai videomaker under 25 di qualsiasi nazionalità.

Info e dettagli: Cinemay