Possibilità di iscriversi ai percorsi GRATUITI fino al 19 Giugno 2023

❗️Aperta la call per le attività di formazione!!!! ❗️
Questo progetto nasce con la voglia di rendere il Centro Onda d’Urto un luogo di opportunità per tutti quei giovani che non trovano risposte adeguate o differenziate rispetto ai propri bisogni di socializzazione, proposte culturali e di dibattito attuale sui diritti all’interno del panorama aretino.

Per questo, apriamo oggi la possibilità a tutt* di iscriversi in via del tutto gratuita a tre laboratori di formazione specifica su:

  • PRE-PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI MUSICALI → vedi Locandina
  • PROGETTAZIONE DI INTERVENTI SOCIOCULTURALI ED EDUCATIVI → vedi Locandina
  • PRE-PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE DI WORKSHOP E MOSTRE CON ARTISTI → vedi Locandina

DOVE? Tutti gli incontri si terranno in presenza negli spazi del Centro Onda d’Urto
TEMPISTICHE? Hai la possibilità di aderire fino al 19 giugno. Le formazioni si terranno tra fine giugno e il mese di luglio
COME ISCRIVERSI? Contattaci con un messaggio alle nostre pagine social per iscriverti o ricevere qualsiasi informazione IG: centro.ondadurto | F: centrogiovani.andadurto | email: centrovillaseveri@gmail.com

 

✍️ locandine realizzate da @jo.spuenz

Il progetto è finanziato dal bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire” che nasce dal progetto “Generazione Giovanisì. Creatività, innovazione, partecipazione”. I progetti selezionati avranno l’obiettivo di dare forza e ruolo alle nuove generazioni per rinnovare la proposta del terzo settore, la sua capacità di rete sul territorio, facilitando il ricambio generazionale all’interno delle organizzazioni.

Il bando è realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con il contributo delle 11 Fondazioni bancarie della regione Toscana: Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Fondazione CR Firenze, Fondazione Livorno, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Pisa, Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Le proposte presentate interesseranno tutte le aree di impegno del volontariato e dell’associazionismo e prevederanno il coinvolgimento attivo dei giovani nelle diverse fasi di ideazione e realizzazione, con particolare valorizzazione al sostegno alla fase di ripartenza che il terzo settore di trova ad affrontare insieme alle proprie comunità di riferimento.

Il bando era rivolto agli enti iscritti al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore) limitatamente alle sezioni a) “organizzazioni di volontariato” e b) “associazioni di promozione sociale” con sede legale in Toscana, nonché le onlus iscritte all’Anagrafe Unica della Toscana di cui al d.lgs. n. 460/1997 con esclusione delle imprese sociali (incluse le cooperative sociali) e degli enti soci di Cesvot.