L’Università di Siena ha pubblicato nel proprio sito internet, www.unisi.it, il calendario estivo dei colloqui di orientamento. Ad Arezzo gli studenti, insieme anche ai loro genitori, potranno rivolgersi ai professori universitari presso il campus del Pionta in viale Cittadini per informazioni e consigli sulla scelta del corso di laurea.
Già da alcuni giorni è inoltre attivo un Info-point Orientamento e immatricolazioni nell’atrio della palazzina dell’Orologio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17. Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci saranno i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Qui si potranno ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, possibilità di studio e lavoro all’estero, sport).
Fino al 22 luglio è possibile preimmatricolarsi, mentre dal 23 luglio al 30 ottobre sarà on line la procedura di immatricolazione vera e propria (scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato).
Nella sede di Arezzo si possono frequentare i corsi di laurea triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione e quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. In teledidattica, si possono seguire anche i corsi di laurea di Economia e quelli per alcune professioni sanitarie.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa).
Per le date specifiche dei colloqui con i docenti del Dipartimento di Arezzo si può consultare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.