Scadenza: 15 marzo 2020

Con l’obiettivo di dare un riconoscimento a chi, in ambito accademico e professionale, si dedica alla ricerca e allo sviluppo della normativa tecnica nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, il Comitato Elettrotecnico Italiano assegna ogni anno diversi Premi.  Il Premio Cei per la  Miglior Tesi di Laurea, in particolare, promuove gli studi in ambito accademico sui temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.

Per la XXIV edizione saranno assegnati premi a cinque neo-laureati, con un riconoscimento pubblico e ufficiale ed un contributo in denaro di 2.000 euro per ciascun vincitore.

I premi verranno riconosciuti alle cinque migliori Tesi di Laurea che affrontino tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale, anche con riferimento alle ricerche preparatorie e prenormative inerenti l’attività di certificazione e il perseguimento della regola dell’arte.

Le tesi possono riguardare tutti i campi di attività riguardanti l’applicazione della normativa: dall’ambito strettamente tecnico alle implicazioni in campo giuridico, economico, sociale, storico. Ulteriori approfondimenti possono considerare gli sviluppi del benessere economico e sociale legati alla normativa nazionale ed internazionale e all’evoluzione della tecnologia, le nuove tecnologie di informazione e le peculiarità del linguaggio tecnico e normativo.

Al premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo compreso fra il 01.01.2019 e il 29.02.2020 delle Facoltà di tutte le cattedre nazionali in:
Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’ambiente e il territorio, Informatica, Meccanica),
Giurisprudenza
Economia
Scienze Politiche e Sociali 

Per saperne di più e per candidarsi cliccare qui