Scadenza 4 maggio 2015
Gli enti Punto service e fondazione Filarete presentano il bando InnovAgeing Ideas and Solutions, rivolto a Startup e Pmi costituite in forma societaria, con sede operativa e legale in Italia (per InnovAgeing solutions); persone fisiche e team di progetto (per InnovAgeing ideas).
Oggetto della competizione, sono tutti qui progetti imprenditoriali a un buon livello di sviluppo, che presentino prodotti/servizi già sul mercato (InnovAgeing solutions) o che possano entrare nel mercato nel corso del 2015 (InnovAgeing ideas).
I progetti dovranno riguardare tecnologie, prodotti e servizi innovativi nei seguenti settori:
– digital health
– invecchiamento attivo
– riabilitazione
– servizi alla persona
– ambient assisted living
Per partecipare è necessario:
– Compilare il form on-line;
– allegare una presentazione del progetto secondo linee guida;
– indicare l’url di un video-pitch della durata massima di 3 minuti, caricato su Youtube in modalità ‘non elencato’.
La premiazione è comune a ‘InnovAgeing solutions’ e ‘InnovAgeing ideas”. I migliori 10 progetti seguiranno due giorni di pitch training: riceveranno servizi di mentoring dedicato da parte di fondazione Filarete e la possibilità di entrare nel programma microsoft Bizspark grazie al progetto Youthspark startup revolutionary road. Inoltre,
– Per ‘InnovAgeing solutions’ sono previsti 15.000 euro e l’accompagnamento da parte di Punto service verso il mercato, con la possibilità di chiudere un accordo di esclusiva per un periodo limitato.
Ulteriori informazioni sulle finalità del progetto, i principi guida e le interpretazioni del regolamento possono essere richiesti alla mail sviluppo@puntoservice.org, mentre supporto tecnico/organizzativo per problemi nella sottomissione del form, degli allegati o nel caricamento dei video, a InnovAgeing@fondazioonefilarete.com .
Ecco i regolamenti completi:
Regolamento InnovAgeing solutions
Regolamento InnovAgeing ideas
fonte: www.puntoservice.org
photo credit: Joc-Tantrix-vermell via photopin (license)