I beneficiari della Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023, nota anche come Carta Risparmio Spesa, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, verranno individuati direttamente dall’Inps e successivamente contattati dal Comune tramite lettera.
Non occorre quindi presentare alcuna domanda.
L’importo complessivo del contributo ammonterà a 382,50 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay.
- Entro il mese di Agosto 2023, le famiglie aventi diritto riceveranno dal Comune una lettera contenente le istruzioni per il ritiro della Postepay precaricata
- si consiglia di aggiornare il proprio nominativo sul proprio citofono e sulla cassetta delle lettere.
Consulta la Graduatoria definitiva dei nuclei familiari, individuati dall’INPS, beneficiari della Carta Solidale nello spazio Allegati di questa pagina la quale è composta dai seguenti due stati:
- Beneficiario idoneo e selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 e assegnatario della Carta Solidale
- Soggetto idoneo ma non selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 ma non in posizione utile per ricevere la Carta Solidale in base alla graduatoria di priorità elaborata dall’INPS.
I nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.
I nuclei beneficiari idonei e selezionati riceveranno comunicazione tramite lettera postale al proprio indirizzo di residenza.
Il recapito della lettera con la quale recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della Carta Solidale è previsto entro il mese di Agosto 2023.
⇒ Maggiori dettagli e aggiornamenti: dal portale del Comune di Arezzo QUI
⇒ Legge 26/05/2023 n. 1958: QUI