Scadenza per la partecipazione: 27 aprile 2023
E’ stato pubblicato dal Comune di Arezzo il bando di concorso pubblico per esami per la copertura, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di n. 4 posti di cat. C profilo professionale Insegnante di scuola dell’infanzia.
REQUISITI
Oltre ai requisiti generali previsti per la partecipazione ai concorsi pubblici LEGGI ATTENTAMENTE IL BANDO COMPLETO è necessario possedere un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia, ovvero:
- Laurea in scienze della Formazione a ciclo unico;
- Laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia;
- Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguita entro l’a.s. 2001/2002;
- Diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio-psicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico o psico-pedagogico conseguiti entro a. s. 2001/2002 precisando che non consentono l’insegnamento i titoli conseguiti a conclusione di un corso sperimentale a indirizzo linguistico;
- Progetto “Egeria”: Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguito entro l’a.s. 2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta ed inoltrata esclusivamente in forma digitale attraverso la procedura online entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana — 4º Serie Speciale n. 24 del 28 marzo 2023.
Pertanto le domande possono essere inoltrate entro e non oltre il giorno 27 aprile 2023
→ Sarà possibile compilare e inviare l’istanza di partecipazione collegandosi alla pagina https://www.comune.arezzo.it/concorsi.
ATTENZIONE: si specifica che per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS.