Da Sabato 23 maggio riapre il mercato settimanale di Giotto per tutti i settori, alimentari e non, in una nuova cornice planimetrica al fine di garantire la sicurezza di tutti.
Ordinanza Sindacale n. 137 del 21.05.2020 – Misure per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo dell’emergenza COVID-19 nelle attività di commercio su aree pubbliche, mercato settimanale di via Giotto denominato “mercato del Sabato”. Disciplina e planimetria provvisoria.
Allo scopo di contrastare la gravissima crisi del settore del commercio e dei pubblici esercizi a seguito della pandemia da Covid-19, per organizzare la ripresa delle attività e promuovere il rilancio dell’intero comparto produttivo, sono state elaborate alcune di misure integrative per la prevenzione del contagio da virus SARS-CoV-2, che possano consentire la riapertura delle nostre fiere e mercati in condizioni di sicurezza per tutti, operatori commerciali e clienti.
Le misure di sicurezza anti-contagio si aggiungono pertanto a quelle già adottate ai fini della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08 e smi.) e a quelle previste da specifiche normative di settore (Igiene e sicurezza alimentare).
Ecco tutte le misure e ordinanze:
- Ordinanza Sindacale n. 137 del 21.05.2020 – Misure per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo dell’emergenza COVID-19 nelle attività di commercio su aree pubbliche, mercato settimanale di via Giotto denominato “mercato del Sabato”. Disciplina e planimetria provvisoria;
- Allegato A – planimetria sperimentale mercato Giotto;
- Allegato B – Misure integrative per la prevenzione, gestione, del contagio da virus SARS-COV-2 settore commercio su aree pubbliche (Mercati – Fiere).
Le presenti misure di sicurezza e relativa planimetria potranno essere aggiornate, integrate o modificate sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del governo, dell’evoluzione dello scenario epidemiologico, nonché di eventuali ulteriori indirizzi di carattere tecnico-scientifico di livello nazionale e regionale.