In occasione delle festività natalizie l’Orchestra Giovanile di Arezzo, affiancata dal Coro VoceIncanto, eseguira un concerto di musica classica che spazierà attraverso un variegato repertorio musicale:
A. Vivaldi – Concerto per due violoncelli
H. Vieuxtemps Concerto per Violino e orchestra in la minore n. 5
F.J. Haydin – Sinfonia n.100 “Military Symphony”
G. Gounod Messa Breve.
L’evento si svolgerà presso il Teatro Vasariano, in Piazza del Praticino, in data 22 dicembre p.v. alle 21. Il concerto sara diretto dal Maestro Roberto Pasquini mentre il Coro sarà diretto dal Maestro Gianna Ghiori.
L’ Orchestra Giovanile di Arezzo, nata all’ inizio del 2011, costituisce già una solida realta’ nella produzione musicale e culturale della nostra citta’. Il progetto ha finora coinvolto 60 giovani musicisti della provincia, in eta’ compresa tra 9 e 30 anni, che hanno collaborato con musicisti di fama nazionale e internazionale, quali Bruno Canino, Marco Fornaciari, Luca Provenzani e Maurizio Sciarretta. L’ Orchestra Giovanile di Arezzo, che in questi anni ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di critica, ha promosso un gemellaggio anche con due orchestre giovanili straniere, l’Orchestra di Zurigo e l’ Orchestra Canadese.
Informazioni:
Orchestra Giovanile di Arezzo
Telefono: 349/4523046 (Presidente-Francesco Russo)
Email: assoorchestragiovanilearezzo@gmail.com
photo credit: Luz Adriana Villa A. via photopin cc