Scadenza: 30 settembre 2014
Careof DOCVA con la collaborazione di Sky Italia promuove un concorso
per giovani artisti italiani under 35.
Careof DOCVA, da oltre 25 anni impegnata nel promuovere la sperimentazione di giovani artisti, e Sky Italia, nell’ambito delle proprie attività di responsabilità sociale a favore delle generazioni più giovani, rinnovano la propria collaborazione a sostegno della scena artistica italiana con l’obiettivo di valorizzare la creatività nel nostro Paese e offrire opportunità di crescita personale e professionale ai giovani artisti.
Il bando è finalizzato alla produzione di un’opera video della durata massima di 30
minuti in formato 1920×1080, Apple Pro-res, 25fps.
L’opera prodotta dovrà proporre una riflessione a partire dal tema che L’Assemblea Generale dell’Onu ha annunciato per il 2015, la Luce e le tecnologie basate sulla luce. Numerose sono le implicazioni e le possibilità di approfondimento: dalle ricorrenze di anniversari quali la teoria della relatività di Einstein; alla considerazione del ruolo che questa importante risorsa riveste da un punto di vista scientifico e culturale per l’esistenza della vita stessa; alle sue molteplici applicazioni che hanno rivoluzionato la società, dalla scienza, alle telecomunicazioni, alla medicina, al settore energetico o ambientale. Le tecnologie basate sulla luce favoriscono lo sviluppo sostenibile, forniscono l’accesso all’informazione, alla comprensione dell’Universo e dell’infinitamente piccolo.
Requisiti: possono partecipare al bando ArteVisione, artisti italiani o residenti in Italia nati dopo il 31 dicembre 1978. La partecipazione al concorso è gratuita.
Careof_Sky_BandoConcorso_ArteVisione
Informazioni: Careof DOCVA – Via Procaccini, 4 – 20154 Milano
+39 02 3315800 artevisione@careof.org | www.careof.org | www.docva.org