Scadenza partecipazione: 15 agosto 2017

Il Roma Creative Contest, Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma organizzato da Image Hunters, nasce dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svolgerà dal 10 al 24 settembre 2017 presso il Teatro Vittoria di Roma e presso il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), inserendosi nel quadro di un vero e proprio Festival, con mostre, workshop e conferenze relativi in particolar modo alle varie fasi di produzione nell’industria del cinema digitale.

Per ciò che concerne il contest, la settima edizione del concorso propone 5 sezioni competitive:
Corti di finzione Italiani 
Corti di finzione internazionali 
Corti di animazione internazionali
Corti documentari internazionali
– Videoclip

Tutti i cortometraggi verranno visionati dalla Direzione del Festival, che selezionerà dai 25 ai 35 cortometraggi in totale. Le opere verranno presentate e proiettate durante le 5 serate dell’evento e verranno scelti i finalisti delle rispettive sezioni. Nella serata finale verranno premiati i vincitori scelti dalla Giuria. I “Premi del Pubblico” saranno assegnati in base a votazioni su scheda che effettuerà il pubblico in sala durante le prime 4 serate.

I premi, erogati in denaro, prodotti e servizi, ammonteranno ad un valore totale di 50.000 €. Per partecipare, è necessario iscriversi, con i propri cortometraggi, esclusivamente attraverso la piattaforma FilmFreeway, pagando una quota di 8 €. La data di scadenza entro cui è possibile iscriversi è il 15 agosto 2017.

Per consultare il bando completo: QUI

Per maggiori informazioni:
Roma Creative Contest
e-mail: info@romacreativecontest.com

 Fonte: www.scambieuropei.info

photo credit: byzantiumbooks Movies via photopin (license)