Deadline: 30 ottobre 2016

L’Associazione di promozione sociale Joint promuove un Concorso di idee per giovani tra i 20 e i 30 anni, che intendono sviluppare le proprie intuizioni e capacità nell’ambito dell’imprenditorialità sociale.

Concorso di idee per giovani tra i 20 e i 30 anni, che intendono sviluppare le proprie intuizioni e capacità nell’ambito dell’imprenditorialità sociale.

La rigenerazione del nostro sistema di welfare passa necessariamente dalla sperimentazione di soluzioni che aiutino ad affrontare i nuovi rischi e bisogni sociali, ma anche dal rinnovamento dei servizi già esistenti attraverso un approccio innovativo ed in un’ottica internazionale che permetta di reperire risorse aggiuntive, costruire reti sociali più solide e aumentare gli impatti positivi

.

Il concorso, promosso dall’Associazione di promozione sociale Joint, intende premiare le migliori idee attraverso la partecipazione gratuita ad un corso di formazione internazionale sullo sviluppo dell’imprenditorialità sociale. Il corso, interamente in lingua inglese, si svolgerà ad Antalya, in Turchia, dal 14 al 20 novembre 2016.

Si tratta di un corso di formazione che intende supportare l’imprenditorialità, attraverso la cooperazione internazionale dei giovani e lo sviluppo di metodi innovativi per la creazione di business plan efficaci. L’obiettivo del progetto è quello di riuscire a formare giovani provenienti da realtà e contesti differenti in modo da aiutarli ad avere una visione completa ed esaustiva riguardo alle diverse opportunità offerte per realizzare le proprie idee di business e di sviluppo della società.La formazione sarà a cura di trainers professionisti e docenti universitari.

Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Civil Society Dialogue Programme, un programma per lo sviluppo della società civile finanziato dall’Unione Europea e dalla Turchia. Le spese di viaggio sono rimborsate 100%, entro un massimale stabilito. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Per partecipare al concorso e non perdere questa opportunità, non resta che compilare il modulo presente in questa pagina con la descrizione della tua idea di startup sociale (si prega di effettuare la compilazione in lingua inglese).

http://scambiinternazionali.it/concorso-di-idee-per-startup-sociali/

  photo credit: ibmphoto24 IBM introduces Spectrum Computing via photopin (license)