Scadenza partecipazione: 31 maggio 2017
L’Associazione “Un Tempio per la Pace”, che coinvolge operatori di cultura e di pace, fondazioni, centri culturali e religiosi e singoli cittadini, si è costituita nel 1996 intorno a un progetto ideato dagli studenti di architettura del prof. Marco Romoli del Liceo Artistico L.B. Alberti di Firenze. Si tratta di un progetto che non muove da nessuna religione o parte politica per la costruzione di un luogo aperto a tutti coloro che intendono percorrere un cammino verso la pace tra gli uomini.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di dare un contributo per la convivenza e il dialogo, estendendo una coscienza di pace e dando voce a chi desidera comunicare in forma letteraria le proprie visioni del mondo e riflessioni sulle difficoltà o sulle possibilità di pace degli esseri umani nel nostro pianeta.
Il concorso si rivolge a tutte le persone senza distinzione di età, sesso, nazionalità e tradizione culturale, col fine di sviluppare e consolidare la reciproca conoscenza e favorire lo spirito dell’amicizia.
Per il bando dettagliato inclusivo di scheda di partecipazione: QUI
Per ulteriori informazioni, contattare:
Segreteria: “Un Tempio per la Pace”
c/o Marco Romoli, Via Masaccio 116, 50132, Firenze (FI)
tel. 055 580828 (la mattina dalle ore 9.30 alle 13.00).
cell. 3394173319
e-mail: segreteria@untempioperlapace.it
www.untempioperlapace.it
Fonte: Un Tempio per la Pace