Scadenza 27 luglio 2020
E’ indetto presso il Comune di Cortona un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Requisiti per l’ammissione:
- diploma di scuola media superiore abilitante all’iscrizione a corsi universitari;
- possesso della patente di guida di categoria A e B priva di limitazioni;
- idoneità fisica all’impiego;
- requisiti previsti al 2° comma, dell’art. 5, della legge n. 65/1986 per il conferimento della qualità di agente di pubblica sicurezza; nonchè ogni altro requisito previsto all’art. 1 del bando.
Invio della domanda
La domanda, redatta in carta semplice utilizzando lo schema allegato al bando, deve essere indirizzata al Dirigente dell’Area Economico-Finanziaria. Essa potrà essere presentata (con esclusione di qualsiasi altro mezzo):
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Cortona – Ufficio Protocollo – P.zza della Repubblica, 13;
- mediante PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cortona.ar.it (con sottoscrizione, a pena di nullità, effettuata ai sensi della vigente normativa); l’invio tramite e-mail deve essere effettuato esclusivamente tramite casella di posta elettronica certificata. Invii effettuati da indirizzi e-mail non certificati non saranno ritenuti validi.
Prove d’esame
Le prove d’esame comprenderanno:
‒ prove pratiche di abilità tecnica di guida di un motoveicolo e di resistenza fisica;
‒ prova scritta a contenuto teorico-pratico;
‒ prova orale
NB Si raccomanda la lettura del bando in ogni sua parte per verificare tutte le specifiche relative a requisiti e modalità di inoltro della domanda.
Maggiori informazioni:
Bando
Modulo Allegato