Scadenza: 30 giugno 2016
La Fondazione Goi Peace, Stiftung Entrepreneurship e Digital Experts United (DEU) hanno lanciato il concorso “Youth Citizen Entrepreunership” 2016. Si tratta di un programma globale e una piattaforma online a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
Giovani di tutto il mondo sono invitati a presentare le loro idee e progetti innovativi con un impatto sociale, che valorizzino e implementino uno o più dei 17 Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
I partecipanti devono:
- Avere tra i 15 e i 35 anni;
- Avere un’idea innovativa per un’impresa che contribuisca all’implementazione di uno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
- Essere in grado di presentare le proprie idee e fare una presentazione in inglese.
Le categorie sono le seguenti:
- Best Ideas Category: idee innovative e progetti per una nuova impresa
- Best Projects Category: impresa già esistente che ha dimostrato di avere un impatto sociale
Selezione dei vincitori:
I contributi verranno inseriti sul sito del concorso e sottoposti alla votazione e del pubblico tra il 1 giugno e il 31 agosto 2016. I 10 elaborati che riceveranno il maggior numero di voti in ciascuna delle due categorie verranno considerati finalisti. I finalisti dovranno presentare un video (max 3 minuti) della propria idea/progetto. Tra i finalisti, i giudici faranno la selezione finale dei tre vincitori (Grand Prize, 2nd Prize and 3rd Prize) in ciascuna categoria. Il People’s Choice Prize verrà assegnato al contributo che avrà ricevuto il maggior numero di voti in ciascuna categoria. Inoltre, verrà assegnato l’Entrepreneurship Campus Prize a tre partecipanti che avranno dimostrato eccellente “spirito imprenditoriale” prendendo parte attiva all’Entrepreneurship Campus.
I vincitori verranno invitati alla cerimonia di premiazione al Summit dell’Imprenditoria a Berlino, il 9 ottobre 2016, dove presenteranno le loro idee e progetti ad un pubblico internazionale.
La scadenza per la presentazione dei contributi è fissata per il 30 giugno 2016.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.entrepreneurship-campus.org.