Il terzo appuntamento dell’interessante e molto seguito ciclo “La via dei tarocchi” è in programma sabato 5 aprile alle ore 17:00 nella sede dell’Associazione Archeosofica di Arezzo, in via Alessandro dal Borro 58 (zona Pescaiola).

Una conferenza in cui le due relatrici, Benedetta Benedetto e Patrizia Gori, presenteranno riflessioni su una delle domande più classiche dell’esistenza umana: siamo noi i reali artefici della nostra vita oppure esiste per ognuno di noi un destino, pur imperscrutabile ma già scritto? L’antica arte dei Tarocchi ci parla anche di questo: infatti, se li utilizziamo come arte divinatoria potremmo conoscere gli eventi del futuro e quindi convincerci dell’esistenza di un destino preordinato. Ma se invece li leggiamo come simboli di un preciso percorso interiore, sembrerebbero suggerire che in ognuno di noi ci sia una leva capace di azionare il nostro libero arbitrio e quindi capace di scardinare questo destino preordinato. Ma se poi scoprissimo di poter prendere una libera decisione, quale obiettivo vorremmo raggiungere?

L’appuntamento per tutti gli interessati o i semplici curiosi è quindi per sabato prossimo, con ingresso, come sempre, libero e gratuito.