Il cuore. Già Dante Alighieri lo descrive come la segreta camera sede d’intelletto d’amore, dei sentimenti e della saggezza. Proprio “La segreta camera del cuore” è il titolo della conferenza, aperta al pubblico, che si terrà Sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 17,00 presso la sede dell’Associazione Archeosofica di Arezzo, posta in via Alessandro Dal Borro n. 58.
L’incontro fa parte di un interessante e originale ciclo, “Experia”, interamente dedicato alla scoperta o all’approfondimento di aspetti ancora poco conosciuti dell’essere umano, attraverso prospettive uniche e tecniche antiche, ma che ancora oggi possono essere sperimentate direttamente da ogni persona. Le due relatrici, Giada Bello e Claudia Caleffi, ci introdurranno in un percorso che, partendo dal linguaggio ermetico dei simboli, dove il cuore ha un posto di grande importanza, ci condurrà alla scoperta di tecniche sperimentali oggi attuabili.
Al cuore corrisponde il Centro Cardiaco, uno dei così detti “centri di forza”, o chakras, luogo teofanico di incontro con il Divino, e proprio la ricerca e la conoscenza di questo luogo è stato l’obiettivo di mistici e iniziati di tutti i tempi.
Questa conoscenza prende il nome di cardiognosi e può essere praticata da ognuno di noi tramite esercizi e allenamenti che ci condurranno all’esplorazione della parte più profonda della nostra coscienza. Il termine cardiognosi indica infatti la conoscenza del cuore metafisico, tema che approfondiremo insieme durante questo appuntamento.
L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.