E’ stato pubblicato l’invito a presentare proposte di progetti per il 2022. Il budget prevede un impegno di spesa di quasi 139 milioni di euro.
Il Corpo europeo di solidarietà propone attività ai giovani che vogliano dedicarsi al volontariato in  tutta l’Unione Europea e anche in altri continenti, dal sostegno alle persone bisognose,  alla salute e all’azione ambientale. Il bando 2022 sosterrà anche il Corpo volontario europeo di aiuto umanitario. I team di volontariato in aree ad alta priorità si occuperanno di attività di sensibilizzazione su stili di vita sani, sulla salvaguardia del patrimonio culturale e sull’anno europeo della gioventù 2022.

La guida 2022 del Corpo europeo di solidarietà è di fondamentale importanza per  presentare i progetti, individuando i modalità e settori d’interesse per i quali  è possibile richiedere un finanziamento nell’ambito dell’invito generale a presentare proposte.

Per presentare le proposte occorre effettuare la registrazione delle organizzazioni sulla piattaforma (cliccare qui). Le scadenze, a partire dal 23 febbraio 2022, variano per ambito di attività.
La guida è consultabile da qui