Due appuntamenti in formato online targati Agenzia Informagiovani e dedicati al volontariato europeo, in particolare al Copro Europeo di Solidarietà.
Si parte con il primo Venerdì 4 dicembre alle 16, per parlare del Corpo Europeo di Solidarietà e delle opportunità offerte dal programma ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni per fare volontariato in Europa.
L’evento si rivolge a giovani che hanno voglia di impegnarsi per la comunità, vivere un’esperienza all’estero e acquisire nuove competenze e consentirà ai partecipanti di entrare in contatto e confrontarsi con giovani volontari che condivideranno la propria esperienza di volontariato e potranno chiari eventuali dubbi legati al programma Corpo Europeo di Solidarietà.
Per partecipare, bisogna registrarsi su: https://forms.gle/GNs2kzyRSkPFXWd
Maggiori informazioni: QUI
Venerdì 11 dicembre alle 11, altra sessione informativa online dedicata ai Progetti di Solidarietà.
Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare gli aspetti principali dei “progetti di solidarietà”, una delle opportunità offerte dal programma Corpo Europeo di Solidarietà per finanziare iniziative locali gestite da gruppi di giovani; introdurre gli obiettivi europei per i giovani (Youth goals) e come supportare la partecipazione attiva giovanile attraverso il coinvolgimento sul territorio. L’incontro, quindi, si rivolge a giovani e gruppi informali, a educatori e operatori attivi nel settore della gioventù, a rappresentanti di enti pubblici e Comuni che intendono supportare la progettualità di gruppi di giovani locali.
Per partecipare, bisogna registrarsi al link: https://forms.gle/BEjMdmWSP1DkVvkU6
Maggiori informazioni: QUI