Scadenza 31 dicembre 2022
L’Associazione Scambieuropei, in qualità di organizzazione di invio è alla ricerca di un volontario/a per un periodi di 6 mesi presso il centro Natuurhilpcentrum in Olanda.
Natuurhulpcentrum è un centro che si occupa della salvaguardia di animali selvatici. Ogni anno le attività del centro salvano diecimila animali di diverse specie.
L’80 % degli animali vengono portati al centro perché feriti o perché troppo piccoli per poter sopravvivere nella natura. Il 20% degli animali, invece, sono esotici (provenienti da centri in chiusura o da zoo) e restano al centro Natuurhulpcentrum finché non trovano una nuova casa.
Il volontario o la volontaria dovrà occuparsi delle attività di cura degli animali e del centro; sarà previsto un affiancamento e dei training per imparare le attività da svolgere.
Attività del volontario
Il lavoro dei volontari del progetto consiste nel prendersi cura degli ambienti della struttura e degli animali. Sarà richiesta assistenza alla cura delle ferite degli animali e di occuparsi dei loro pasti, oltre che pulire gabbie e recinti.
Inoltre, è richiesto l’aiuto dei volontari per realizzare progetti e workshop con le scuole aventi come tema gli animali selvatici e la loro salvaguardia, oltre che promuovere le attività del centro e di cura degli animali selvatici.
Profilo del volontario
- avere tra i 18 e i 30 anni (preferibilmente 20-30 anni)
- interesse nel lavorare con gli animali
- conoscenza della lingua inglese e interesse nell’imparare l’olandese.
Guida alla candidatura
Se interessati, inviare in allegato CV in inglese e APPLICATION FORM in inglese, a infosve@scambieuropei.com con oggetto Application ESC Belgio AFS Wildlife Centre Natuurhulpcentrum
Maggiori informazioni
Scarica l’INFOPACK
Fonte: Scambieuropei