L’Associazione ELA sta cercando 6 volontari dell’UE interessati a partecipare a un progetto di volontariato del programma European Solidarity Corps di 6 mesi nel loro ufficio a Bruxelles. Il programma copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money. Manda la tua domanda entro l’11 agosto 2024 attraverso il portale de’UE qui.
Dove: Sturgel, Bulgaria
Periodo: Dal 1º Settembre 2024 al 31 Ottobre 2024
Descrizione
L’Associazione per l’Apprendimento Condiviso ELA sta attualmente rinnovando il suo Centro Educativo Green nel villaggio di montagna non lontano da Sofia, Bulgaria. Dopo molti anni di lavoro su vari progetti nazionali ed europei, abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla creazione di un Centro Educativo Green nel villaggio di Sturgel, tra le montagne della Bulgaria, dove possiamo continuare a supportare i bambini nella loro crescita implementando i nostri programmi di educazione non formale. Per questi due mesi, abbiamo bisogno di giovani entusiasti che non si facciano problemi a vivere in condizioni di base in un villaggio, circondati dalla natura, a comunicare con gli anziani e occasionalmente a lavorare con bambini provenienti da gruppi vulnerabili.
Sistemazione, cibo e trasporti
La sistemazione per il periodo di mobilità di 60 giorni, un’indennità mensile per il cibo, soldi di tasca e trasporto locale sono forniti. I fondi per i biglietti aerei sono coperti all’interno del budget previsto dal progetto.
Formazione durante l’attività
I volontari saranno inclusi nel ciclo di formazione organizzato dalla nostra organizzazione e riceveranno una formazione introduttiva relativa allo svolgimento dei compiti, nonché tutta la formazione aggiuntiva necessaria per valutare i risultati dell’apprendimento. I partecipanti avranno accesso alla piattaforma OLS per l’apprendimento della lingua bulgara. Tutti i partecipanti saranno supervisionati e supportati dai loro mentori.
Profilo del partecipante
Cerchiamo 6 volontari motivati per 2 mesi di servizio per supportare l’organizzazione nelle seguenti attività: manutenzione e lavori di riparazione di base dell’edificio e del giardino, compresa la lavorazione del legno e l’uso di materiali naturali; lavori manuali; sviluppo di programmi per bambini e attività di lavoro con i bambini legate all’organizzazione di eventi per bambini; attività di supporto quando organizziamo formazione con bambini e giovani. I partecipanti non devono avere problemi a vivere in condizioni di base, poiché l’edificio è in fase di ristrutturazione.
Come fare la domanda
Leggi la call originale è manda la tua candidatura qui.
Email di contatto: i.boneva@cie-bg.eu
SCI Italia, in quanto organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Puoi contattare SCI Italia via e-mail all’indirizzo esc@sci-italia.it o chiamanco dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.