Cerchi un’opportunità per trascorrere un periodo all’estero e migliorare le tue conoscenze linguistiche? Scrivi all’associazione Eurosud per questa esperienza di volontariato europeo (ESC) in Portogallo
Periodo: Gennaio 2021 – Gennaio 2022 Sedi: Cucujães / Fafe / Frazão / Guimarães / São João da Madeira / Torres Vedras / Vale de Cambra / Vila Nova de Gaia A chi è rivolto: Giovani tra i 18 e i 30 anni |
Descrizione del progetto:
I volontari svolgeranno diverse attività che mirano a promuovere la solidarietà tra i bambini e giovani, non solo tra di loro, ma anche verso ogni essere umano, indipendentemente dalla nazionalità, sesso o razza. I volontari svolgeranno attività per lavorare efficacemente sul tema dell’inclusione sociale dei bambini e dei giovani vulnerabili che vivono in queste comunità.
Allo stesso tempo svilupperanno le proprie abilità personali e sociali. Il nostro obiettivo è includere i volontari nei progetti di queste strutture giovanili della Croce Rossa portoghese , ma anche consentire la loro partecipazione circa pianificazione di eventi, social media e attività di comunicazione e persino motivarli a creare i propri progetti e svilupparli.
Profilo dei volontari
Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni compiuti.
I volontari devono avere le seguenti caratteristiche:
- Motivati a lavorare in squadra / gruppo,
- In grado di vivere con altre culture.
- Disponibilità a partecipare e uscire dalla zona di comfort.
- Disponibili per tutta la durata della mobilità.
Condizioni economiche:
Per questo progetto targato ESC, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di 360 euro (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali.
Candidatura:
Per candidarsi: https://bit.ly/3mQEYn5.
INFO
Email: eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Sito web di riferimento: QUI
Fonte: Portaledeigiovani