Ti piacerebbe prenderti cura di persone con disabilità, accompagnandole nel loro tempo libero o supportandole nelle loro attività quotidiane? Lavorando per una maggiore sensibilizzazione nei confronti di malattie discriminazioni, disabilità e uguaglianza? Il progetto Living Diversity nasce proprio per questo! Scopri come candidarti!
Grazie al Corpo Europeo di Solidarietà puoi partecipare attivamente e contribuire al progetto Living Diversity dell’associazione spagnola AFAIJ, organizzato insieme dall’ONG BASIDA. Le attività si svolgeranno in 3 differenti centri di supporto per persone con diversi svantaggi: sociali, economici ed educativi. Il progetto avrà una durata di 9 mesi con inizio flessibile, non è al momento stata stabilita una data che si potrà concordare con i candidati selezionati.
Quando? Le date di inizio sono flessibili, la durata di 9 mesi
Dove? Aranjuaz (47km di Madrid) Manzanares (60km di Ciudad Real), Navahondillà (70km di Madrid)
LE ATTIVITÀ
Il progetto “Living in Diversity “ coinvolgerà i/le volontari/e nelle attività quotidiane del centro a supporto dello staff. Nello specifico ai volontari verrà chiesto di:
- aiutare gli utenti nella cura nella propria persona e durante i loro pasti;
- accompagnare gli utenti nella loro riabilitazione fisica e nelle attività terapeutiche (passeggiate e ginnastica) ;
- partecipare ai diversi workshop (giardinaggio, pittura, teatro, yoga, ecc.).
I/le volontari/e saranno seguite e supportate da un mentor e dallo staff per la realizzazione di ogni attività.
PROFILO DEL VOLONTARIO
Ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di età, che abbiano una discreta conoscenza della lingua spagnola e una buona conoscenza della lingua inglese. E’ necessario essere fortemente motivati a lavorare con persone fragili e con dipendenze.
ACCOMODATION
I/le volontari/e vivranno nel centro condividendo gli spazi con altri volontari, utenti e staff. Sarà richiesta piena collaborazione nella tenuta degli spazi comuni e nella gestione della casa. I progetti ESC oltre a garantire l’alloggio, garantiscono il vitto e prevedono un pocket money mensile.
COME CANDIDARSI
Inviare entro il 31 luglio 2020 il CV e lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org, raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, specificando nell’oggetto il nome del progetto.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.
Contatti
Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma
Fonte: Portaledeigiovani