Scadenza: 26/07/2016

L’AUSL di Arezzo, tramite la sua agenzia formativa, con l’autorizzazione della Regione Toscana, un corso di formazione per ottenere la qualifica professionale di Addetto all’Assistenza di Base.

Il corso ha una durata di 900 ore, divise in ore di attività didattica frontale (630) e tirocinio (270). Il tirocinio verrà concordato da agenzia formativa e candidato, in base alla disponibilità delle strutture sociali e socio-sanitarie della Provincia di Arezzo.

I requisiti di accesso al corso sono:

  • Avere adempiuto all’obbligo formativo
  • Se cittadini UE non italiani, avere l’autocertificazione del titolo di studio conseguito
  • Se cittadini non-UE, presentare la fotocopia del titolo di studio conseguito corredato dalla traduzione ufficiale in italiano

La partecipazione al corso è soggetta al pagamento di una somma pari a € 1.200,00.

Per iscriversi, inviare i moduli appositamente compilati, disponibili in fondo a questo articolo, all’indirizzo del Direttore Generale AUSL Toscana Sud Est – Sede Operativa Arezzo – Via Curtatone 54 – 52100 Arezzo, con su scritto: DOMANDA DI AMMISSIONE AL CORSO PER ADDETTI ASSISTENZA DI BASE, oppure presentare la modulistica a mano, presso il Protocollo Generale AUSL Toscana Sud Est – Sede Operativa Arezzo.

L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

È inoltre possibile presentare la propria iscrizione via posta elettronica all’indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it.

Alla fine del corso è previsto un esame, al superamento del quale si otterrà l’attestato di qualifica professionale di Addetto all’Assistenza di Base.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il bando del corso.

MODULO D’ISCRIZIONE

CONTRATTO D’ISCRIZIONE AL CORSO

Fonte: AUSL Toscana Sud Est – Sede di Arezzo

photo credit: More health-care training spaces in Victoria, Salt Spring Island via photopin (license)