L’agenzia formativa FORMAIMPRESA SRL promuove il corso interamente gratuito di qualifica professionale ad Arezzo per Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento della materia prime e alla preparazione dei pasti.
Il corso in breve:
Obiettivo è formare un professionista che opera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Si occupa di acquistare, ricevere e controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa, inoltre, della gestione della dispensa, della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina. Ha infine, competenze nella predisposizione ed elaborazione di menù.
Il corso prevede 900 ore totali, di cui 600 ore di aula + 30 ore di orientamento collettivo/individuale + 270 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno in orario 09.00 – 13.00 14.45 – 17.45 dal lunedì al giovedì. Il venerdì in orario 09.00 – 13.00. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70%.
Requisiti di accesso: Persone disoccupate, inattive con Qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF), oppure Compimento del diciottesimo anno di età.
In caso di partecipanti stranieri, è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2
Periodo e sede di svolgimento: Aprile 2025 Febbraio 2026, presso Via Newton, 34/36/40 – Arezzo
Consulta la LOCANDINA
Per informazioni e iscrizioni: FORMAIMPRESA SRL – Via XXV Aprile, 12 – Arezzo – 0575 350755 – formazione@confcommerciofiar.it |