La Casa Museo Ivan Bruschi, dopo il successo del primo corso, è lieta di ospitare a partire dal 6 Aprile, il nuovo corso di scultura lignea con la tecnica del bassorilievo che permetterà ai partecipanti di realizzare su una tavola di tiglio la riproduzione di una delle opere più significative della collezione della Casa Museo.

In collaborazione con l’Associazione culturale ARte’s di Arezzo sarà possibile per tutti i partecipanti riscoprire questa antica arte della scultura su legno: nelle 7 lezioni in cui è suddiviso il corso, in programma con cadenza bisettimanale ogni mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00 a partire dal 6 aprile fino al 27 aprile, gli allievi lavoreranno ciascuno sulla propria tavola per apprendere l’uso degli attrezzi tipici dello scultore.

Grazie al metodo di ARte’s, ampiamente sperimentato in numerosi corsi, adatto ad adulti e a bambini, gli allievi compiranno un percorso esperienziale sul legno per arrivarne al “cuore” e tirar fuori l’immagine del soggetto già presente nella tavola. Il lavoro di “scavo” per togliere tutto ciò che è superfluo, accompagnerà l’allievo in un percorso che non è solo artistico, ma anche di scoperta di sé e delle proprie capacità nascoste.

I partecipanti ammessi saranno costantemente seguiti dall’insegnante Rita Polverini, dell’associazione ARte’s, che fornirà anche tutti gli strumenti necessari alla realizzazione della scultura: mazzuoli, scalpelli, sgorbie, morsetti, nonché tutti i materiali, dalla tavola di legno alla gomma lacca e alla cera d’api per la rifinitura.

In caso d’iscrizione di più persone dello stesso nucleo familiare sono previsti sconti particolari.

Per costi e ulteriori informazioni sul corso contattare:
Rita Polverini 3391144372

Per iscriversi al corso: mandare una e-mail all’indirizzo info@fondazioneivanbruschi.it con oggetto
“Iscrizione al Corso di Scultura Lignea a bassorilievo”

Fonte: Fondazione Ivan Bruschi