Scadenza: 31/03/2016
Il corso ha come obiettivo quello di dare una formazione, con la possibilità di partire dalle basi, e di abilitare i partecipanti a svolgere la professione di Addetto Estetista.
Le lezioni sono strutturate in lezioni giornaliere (dal lunedì al venerdì), della durata massima di 6 ore, per un totale di 2.100 ore (di cui 368 di recupero di competenze di base), da maggio 2016 a ottobre 2017.
È previsto anche uno stage, articolato settimanalmente e secondo gli orari delle singole aziende, con un massimo di 8 ore lavorative al giorno (con orario spezzato)
I posti disponibili sono 15.
I requisiti di accesso sono:
- Età inferiore ai 18 anni (al momento di presentazione della domanda)
- Aver adempiuto all’obbligo di istruzione ed essere fuoriusciti dal sistema scolastico
- Essere iscritti al portale regionale Garanzia Giovani o a quello nazionale
- Essere in possesso delle competenze di base
Documenti richiesti per l’iscrizione:
- Domanda di ammissione, compilata sul modello unificato della Regione Toscana
- Documento di identità o permesso di soggiorno, per i cittadini stranieri
- Curriculum Vitae
- Autocertificazione dei titoli di studio, o riconoscimento di titoli ottenuti all’estero
- Certificazione di competenze, rilasciata da soggetti titolati (istituti scolastici o agenzie formative)
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate al Centro per l’Impiego della provincia di Siena o al Centro per l’Impiego di Chianciano Terme, Poggibonsi, Montepulciano e Sinalunga, non oltre le ore 12:00 del 31/03/2016.
I modelli per le domande possono essere ritirati presso i Centri per l’Impiego oppure sul sito internet del Centro per l’Impiego della Provincia di Siena.
È possibile consegnare le domande a mano, inviarle per posta o via fax, in caso di invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione in quanto non fa fede il timbro postale o la ricevuta del fax.
Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, sarà svolta una selezione gestita da un orientatore, un rappresentante dell’Agenzia Formativa ed eventuale rappresentante della Provincia di Siena.
Per informazioni, è possibile contattare l’agenzia Formatica allo 050 580187, o visitare la pagina internet www.formatica.it o ancora via email all’indirizzo info@formatica.it
Fonte: Formatica