Scadenza prorogata: 18 febbraio 2022

Il progetto GREENBIM WORKFLOW promuove in Toscana lo sviluppo di un sistema economico e produttivo “green”, quindi l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili negli edifici, l’utilizzo di strumenti digitali quali il ‘Green BIM’ che permettono l’ottimizzazione e il controllo del ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture.
Nell’ area di Arezzo è prevista la realizzazione di un corso che svilupperà i contenuti di 1 Area di Attività del Repertorio Regionale delle Figure Professionali della Toscana:

  • RESTITUZIONE GRAFICA DI UN RILIEVO METRICO (durata 103 ore di cui 8 ore di Orientamento, 6 di gruppo e 2 individuali, per favorire la ricerca attiva del lavoro).

Il corso prevede, in aggiunta, per gli stessi allievi, anche il modulo di FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER TECNICO ABILITATO ALLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI AI SENSI dell’art. 2 c.4 DPR 75/2013 per ulteriori n. 80 ore.

Inizio attività – Fine attività
Febbraio 2022 – Marzo 2022

⇒ il corso prevede, in aggiunta, per gli stessi allievi, anche il modulo di formazione obbligatoria per Tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell’art. 2 c. 4 DPR 75/2013 per ulteriori 80 ore

Requisiti richiesti:
Il percorso è rivolto a soggetti maggiorenni, inattivi, disoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego (CPI), in possesso di titolo di cui alle lettere da a) a d) del c. 4 dell’art. 2 del dpr 75/13– vedi tabelle consultabili al seguente link:
https://www.scuolaedilesiena.it/certificatore-energetico-degli-edifici-80-ore/

Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve eventualmente essere verificata attraverso un test di ingresso da effettuarsi presso l’ente di formazione, che lo conserva agli atti.”

Sede del corso: 
Casa dell’Energia Via Leone Leoni, 1 (AR)
Il corso potrà essere svolto anche in modalità a distanza (FAD)

Tutti i dettagli nel BANDO

Per informazioni e richiesta modelli di domanda contattare: Ente Senese Scuola Edile, Viale Franci, 18- 53100 Siena (SI), tel.: 0577-42059 – e-mail: info@scuolaedilesiena.it