Scadenza: 21 giugno 2019
L’agenzia formativa Partner Srl promuove il corso SUPER TEXTILE, interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR-FSE 2014-2020 e rientrante nell’ambito Giovanisì della Regione Toscana, di qualifica professionale per Addetto alla lavorazione tessile.
Descrizione percorso: 900 ore (470 ore in aula + 400 ore di stage)
E’ una professionalità che controlla macchine ad elevato livello di automazione (per lo più macchine circolari e telai) per assicurare il corretto sviluppo della produzione e verificarne la qualità. Sa leggere disegni in CAD per avviare la macchina ed ha una conoscenza base dell’inglese. Si occupa dell’alimentazione della macchina (inserendo i filati) e del rifornimento delle materie prime. Effettua controlli basilari per accertare la qualità dei prodotti ed interviene su problemi di minore entità. Opera nell’ambito del settore tessile in maglifici o in aziende produttrici di tessuti, imprese di medie e piccole dimensioni.
Requisiti richiesti: adulti inattivi, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Toscana, che hanno adempiuto all’obbligo d’istruzione.
Periodo di svolgimento: giugno 2019 – maggio 2020
Sede di svolgimento: FONDAZIONE ARTE DELLA SETA LISIO
via Benedetto Fortini 143, 50125 Firenze
Tutti i dettagli nel bando: QUI
Per informazioni ed iscrizioni: agenzia formativa PARTNER Srl Largo Torricelli 7 – Pieve al Toppo, Civitella in Valdichiana AR 0575 360459 – formazione@partnersrl.info – www.partnersrl.info |