Scadenza 26 aprile 2020
CRAfest 2020 è Il primo festival ONLINE di cortometraggi e brani musicali de #laCulturaRestaAccesa, dal 4 al 10 maggio.
Il festival è un concorso cinematografico e musicale che nasce per valorizzare e promuovere l’impegno degli artisti operanti nei settori audiovisivo e musicale, adottando una modalità innovativa di fruizione da remoto attraverso le piattaforme streaming. Il progetto di Regione Puglia – Assessorato all’industria turistica e culturale, Polo biblio-museale di Lecce, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese e Università del Salento e il corso di laurea DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) mira a connettere il mondo dei grandi eventi con le realtà accademiche, coinvolgendo gli studenti del Cineclub Universitario e del Musiclub Unisalento.
Possono partecipare:
- autori di cortometraggi
- cantautori, gruppi musicali, interpreti originali.
I primi due classificati nelle sopracitate categorie riceveranno l’opportunità di presentare i propri lavori nel corso di uno o più festival, rispettivamente cinematografici e musicali, di rilevanza nazionale.
La giuria Cineclub Universitario (categoria “Cortometraggi”) è presieduta da Stefania Rocca, attrice italiana di successo, vincitrice del Globo d’Oro nel 2001 come Miglior Attrice Rivelazione, candidata in più occasioni al David di Donatello e al Nastro d’Argento, nonchè direttrice artistica dell’Otranto Film Fund Festival.
La giuria Musiclub Unisalento (categoria “Brani Musicali”) è presieduta da Raffaele Casarano, fra i principali esponenti della New Jazz Generation italiana. Ha collaborato con Erik Honoré, Paolo Fresu e Negramaro ed è l’ideatore e il direttore artistico del Locomotive Jazz Festival.
Iscrizione e partecipazione gratuite
Per maggiori informazioni e per partecipare consulta la Pagina Facebook Ufficiale CRAFest2020