Livello 4 – Associazione Culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell’anno 2021 la decima edizione del festival CRASHTEST dedicato ad opere di Teatro contemporaneo, di ricerca, sperimentazione, performance.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle compagnie o artisti teatrali emergenti uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro, a livello nazionale ed internazionale. CRASHTEST nasce con la volontà di essere un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti.

TEMA DELL’EDIZIONE
La decima edizione di CRASHTEST porta il titolo LESA REALTÀ. Gli spettacoli candidati, così come tutti gli altri eventi di questa edizione, dovranno dimostrare elementi di attinenza a questo tema.

CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
Sono ammesse produzioni recenti di compagnie professionistiche o singoli artisti residenti in territorio europeo.
È possibile concorrere con un solo lavoro. Non saranno accettati lavori in forma di studio, ma solo spettacoli in forma definitiva. È esclusa la partecipazione alle produzioni amatoriali. È esclusa la partecipazione alle produzioni che hanno debuttato prima del 2017.

COME PARTECIPARE
I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo (insindacabile) dal sito www.crashtestfestival.it/iscrizione.

La compilazione del modulo dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2021. Non sono previsti costi d’iscrizione.

L’ente organizzatore, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà i quattro finalisti, che saranno chiamati ad esibirsi nelle serate del 10 e 11 settembre 2021, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).

Ai finalisti saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del festival, e un cachet fisso di 1000 € lordi a spettacolo.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@crashtestfestival.it.

LABORATORI
CRASHTEST vuole offrire un’occasione di confronto con il territorio. A questo scopo sarà richiesto agli artisti partecipanti di condurre un laboratorio aperto a tutti della durata di 1 ora e 30′, nella giornata di domenica 12 settembre. Le modalità del workshop si concorderanno con l’ente organizzatore a selezione effettuata. Questa proposta, essendo un servizio offerto al pubblico, è gratuita.
Al termine della giornata di laboratori, i finalisti saranno chiamati a partecipare ad un evento di audience development intorno ai linguaggi del teatro.

Per ulteriori informazioni:
www.crashtestfestival.it
info@crashtestfestival.it
Leggi il BANDO completo