Scadenza per la partecipazione: 15 marzo 2022
Bando rivolto a: compagnie professionistiche o singoli artisti

CrashTest nasce nel 2012 dalla volontà di Livello 4, giovane collettivo teatrale valdagnese, con l’obiettivo di farne un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti. Con il prezioso supporto del comune di Valdagno, portiamo gli appassionati di teatro a incontrarsi/scontrarsi con le migliori compagnie italiane (selezionate ogni anno tra oltre cento proposte) attraverso spettacoli e laboratori gratuiti. Una giuria composta da personalità del teatro italiano decreta infine il vincitore di CrashTest.

L’undicesima edizione di CRASHTEST porta il titolo: TIC-TOC consumarsi entro

Scaduto, esaurito, perso. Il Tempo, il Mondo ed io. In ritardo, in affanno, in perenne conflitto. Non c’è tempo. Non ce n’è mai. Più corri, più resti indietro. Non raggiungi gli obiettivi, non soddisfi gli standard. Mai al passo. Mai all’altezza. Comunque inattuale. Il presente non esiste. Sai vivere solo il passato o il futuro. E per entrambi sei fuori luogo, come un ospite impacciato. E allora che fare? Ecco, pure il dubbio. Altra stasi, altro tempo. Perso, esaurito. Scaduto. In questa trappola, su questa ruota dai tanti nomi, più fai e più senti che ti manca qualcosa, più ti riempi e più ti consumi, perché il prodotto sei tu. Eppure, l’avevamo appena scoperto che ci si poteva fermare, o almeno scalare la marcia, rallentare il passo. L’avevamo capito che il Mondo ci stava chiedendo il conto di questa nostra sfasatura. Ma c’è un luogo dove tutto questo si trasforma: il Teatro, lì dove la vita si cura con la bellezza. Lì, dove il tempo rallenta, scioglie gli orologi, ci immerge in una dimensione altra in cui riflessioni, dubbi, emozioni ritrovano finalmente un loro spazio; e quel Tempo fuori di sesto e quel Mondo alla fine, se anche non si aggiustano, possono almeno aggiustare noi.
Gli spettacoli candidati, così come tutti gli altri eventi di questa edizione, dovranno dimostrare elementi di attinenza a questo tema.

CRITERI DI AMMISSIBILITÀ

  • Sono ammesse produzioni recenti di compagnie professionistiche o singoli artisti residenti in territorio europeo.
  • È possibile concorrere con un solo lavoro.
  • Non saranno accettati lavori in forma di studio, ma solo spettacoli in forma definitiva.
  • È esclusa la partecipazione alle produzioni amatoriali.
  • È esclusa la partecipazione alle produzioni che hanno debuttato prima del 2017.

COME PARTECIPARE
I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo (insindacabile) dal sito www.crashtestfestival.it/iscrizione.
Agli artisti selezionati verranno richiesti in seguito ulteriori materiali utili alla promozione dell’evento.
La compilazione del modulo dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2022.
I candidati, compilando e inviando il modulo d’iscrizione si impegnano ad accettare il regolamento in tutte le sue parti. (scaricabile a fondo articolo o dal sito ufficiale del Festival)
Non sono previsti costi d’iscrizione.
Ai finalisti saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del festival, e un cachet fisso di 1000 € lordi a spettacolo.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo
info@crashtestfestival.it.

Si prega di prendere visione del Bando Completo

Locandina

Contatti:

telefono: 3457004703

info@crashtestfestival.it
www.crashtestfestival.it