Scadenza: 24 maggio 2015

L’associazione culturale Karma Positivo promuove la prima edizione del Cruelty Free Art Contest. L’iniziativa nasce per raccogliere il meglio delle menti creative emergenti, focalizzando ogni anno l’attenzione su un diverso tema, il cui filo conduttore sia il rispetto per ogni forma di vita. Il Cruelty Free Art Contest è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o curriculum, anzi, si incoraggia la partecipazione di chiunque senta il desiderio di farlo. La partecipazione è gratuita.

Per partecipare, è importante inviare una mail d’iscrizione all’indirizzo karmapositivo.associazione@gmail.com scrivendo come oggetto: ISCRIZIONE “CRUELTY FREE” ART CONTEST + nome e cognome del partecipante; testo: breve presentazione personale e dichiarazione dell’interesse nel partecipare.
Quando l’opera sarà pronta, andrà inviata via mail allo stesso indirizzo, scrivendo:
– oggetto: LA MIA OPERA PER IL “CRUELTY FREE” ART CONTEST + nome e cognome partecipante;
– testo: titolo dell’opera, una breve descrizione di questa, tecnica e materiali utilizzati;
– allegato (1): file dell’opera (attenzione che le eventuali foto risultino chiare e ben visibili);
– allegato (2): liberatoria uso immagini (fornita dall’organizzazione).
L’argomento da rappresentare è l’antispecismo, asse portante della filosofia vegana. er partecipare non ci sono vincoli alle tecniche, l’unico requisito è che siano costantemente esponibili durante l’evento (no danze, no musica, ecc…). Quindi sì a disegni, tele, poesie, fotografia, grafica digitale.

La data del termine per la partecipazione e l’invio della propria opera al Cruelty Free Art Contest è domenica 24 maggio.
La giuria sceglierà le opere che saranno esposte durante la manifestazione Hullabaloo – vegan food, music & market il 13 e 14 giugno 2015 a Ponte Buriano (Arezzo).

Ci sarà una prima esposizione al Centro Giovani “Arezzo Factory” in data 31 maggio 2015.
La giuria è composta dal Consiglio direttivo dell’associazione Karma Positivo. Le opere verranno selezionate in base a: coerenza con il messaggio proposto, qualità e originalità. Le persone scelte per l’esposizione finale saranno contattate tramite mail entro il 28 maggio 2015. Le opere saranno abbinate a un numero, necessario per la votazione finale che decreterà i tre vincitori.
La votazione finale avverrà nel seguente modo:
– chiunque effettuerà una consumazione al chiosco del festival riceverà il tagliando per effettuare la votazione, nel quale scriverà il numero corrispondente alla propria opera favorita;
– i tagliandi con le votazioni verranno riposti nell’apposita urna ben visibile nei pressi del chiosco;
– le votazioni avranno luogo dalle ore 15.00 di sabato 13 giugno alle ore 20.00 di domenica 14. Alle ore 20.00 un incaricato procederà alla conta dei voti e avrà luogo la premiazione.

Per scaricaricare il bando completo, si può visitare il sito dell’Associazione Culturale Karma Positivo.